Calcio a 5, Armando Taglialatela ci racconta il suo esordio in C1

Sono serviti pochi mesi all’arbitro formiano Armando Taglialatela per raggiungere uno dei primi veri traguardi all’interno della sua giovane carriera nel calcio a 5. Lo scorso 16 aprile il CRA Lazio lo ha infatti designato come cronometrista nella gara tra Città di Fondi e Vigor Perconti del campionato di Serie C1.

In foto Armando con i due arbitri della partita e il Presidente Vincenzo Marino
In foto: Armando con i due arbitri della partita e il Presidente Vincenzo Marino

Armando sin da quando ha ricevuto la designazione si è detto emozionato di questo traguardo ma è nelle ore successive alla gara che ha davvero realizzato ciò che gli era successo. Ci ha infatti tenuto a ringraziare – attraverso un lungo messaggio – i due designatori del CRA Lazio Giancarlo Lombardi e Daniele Di Resta e il presidente Vincenzo Marino per avergli permesso di vivere questa prima esperienza, consigliandoli a inizio stagione di provare ad entrar a far parte dell’organico del Calcio a 5. Armando ha speso poi parole di ringraziamento anche per il referente sezionale del Calcio a 5, Ivan Treglia, che è diventato per lui un vero e proprio mentore. Tra l’altro il caso ha voluto che Ivan fosse presente in qualità di arbitro anche nella partita dello scorso 16 aprile, riuscendo a condividere lo spogliatoio con Armando in un giorno cosi importante per il suo percorso arbitrale.

Armando con gli arbitri formiani Ivan Treglia e Danilo Pannozzo

Infine Armando ci ha confessato come da quest’esperienza ne esca ancora più motivato perché: “condividere momenti di sport importanti aumenta la gratitudine, la serenità e la passione per l’attività che svolgiamo“.