A LEZIONE DA NAZZARENO CECCARELLI

Una serata densa di insegnamenti, vissuta con la massima adesione, e piena di consigli da impiegare nella vita e sui campi di gioco. Si può sintetizzare così la riunione tecnica che il Componente del Settore Tecnico arbitrale Nazzareno Ceccarelli ha tenuto venerdì 16 aprile 2021 per gli arbitri di Formia.

Una riunione che ancora una volta si è svolta a distanza per il perdurare della situazione pandemica in cui il Presidente Marco Falso ha fatto da apripista introducendo l’ospite ed evidenziandone le indiscutibili qualità professionali e umane.

 
 

 

Ha preso poi la parola Ceccarelli che ha messo a disposizione della Sezione del Lazio Sud tutta la sua esperienza nell’associazione, trattando argomenti come il DOGSO e il fuorigioco grazie anche all’ausilio dei video forniti dal Settore Tecnico. I suoi spunti oltre a toccare le regole principali e le più importanti modifiche al regolamento, hanno affrontato anche gli aspetti legati all’approccio e alle relazioni con i diversi attori della gara.

Il componente del Settore Tecnico arbitrale ha poi rimarcato quanto sia importante per ogni associato creare un sano senso di legame all’Associazione e, a maggior ragione, alla Sezione, luogo di crescita arbitrale oltre che umana, luogo in cui potersi confrontare con i colleghi più navigati per il conseguimento di obiettivi personali e sezionali.

Nazzareno Ceccarelli ha salutato gli associati formiani invitandoli ad andare in campo sereni e consapevoli delle proprie possibilità. 

Solo cosi potrete rendere un servizio eccellente al mondo del Calcio.