Sono serviti pochi mesi all’arbitro formiano Armando Taglialatela per raggiungere uno dei primi veri traguardi all’interno della sua giovane carriera nel calcio a 5. Lo scorso 16 aprile il CRA Lazio lo ha infatti designato come cronometrista nella gara tra Città di Fondi e Vigor Perconti del campionato di Serie C1.
Armando sin da quando ha ricevuto la designazione si è detto emozionato di questo traguardo ma è nelle ore successive alla gara che ha davvero realizzato ciò che gli era successo. Ci ha infatti tenuto a ringraziare – attraverso un lungo messaggio – i due designatori del CRA Lazio Giancarlo Lombardi e Daniele Di Resta e il presidente Vincenzo Marino per avergli permesso di vivere questa prima esperienza, consigliandoli a inizio stagione di provare ad entrar a far parte dell’organico del Calcio a 5. Armando ha speso poi parole di ringraziamento anche per il referente sezionale del Calcio a 5, Ivan Treglia, che è diventato per lui un vero e proprio mentore. Tra l’altro il caso ha voluto che Ivan fosse presente in qualità di arbitro anche nella partita dello scorso 16 aprile, riuscendo a condividere lo spogliatoio con Armando in un giorno cosi importante per il suo percorso arbitrale.
Infine Armando ci ha confessato come da quest’esperienza ne esca ancora più motivato perché: “condividere momenti di sport importanti aumenta la gratitudine, la serenità e la passione per l’attività che svolgiamo“.