Lunedì 26 dicembre 2022, il campionato di Serie B è sceso in campo per l’ormai tradizionale Boxing Day. Tra le partite in programma c’era anche Frosinone – Ternana. Il match è entrato nella storia del campionato cadetto in quanto il designatore Gianluca Rocchi aveva deciso, per la prima volta, di far dirigere l’incontro a una terna femminile composta dall’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi e dalle assistenti Francesca di Monte e Tiziana Trasciatti.
A sostenere la terna sugli spalti dello stadio Benito Stirpe era presente anche l’associata formiana Eleonora Saccoccio insieme alle colleghe del progetto Woman Referee e alla referente regionale Alessandra Carradori. Le giovani associate sono state accolte dal Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Katia Senesi e dal designatore Gianluca Rocchi che ha voluto seguire di persona la partita.
Al termine della partita Eleonora ha avuto anche il piacere di potersi confrontare, scambiare opinioni e fare domande alla terna che fino a pochi minuti prima dirigeva egregiamente l’incontro. Una serata che la nostra associata non dimenticherà facilmente e dalla quale è tornata con molti spunti per poter crescere ancora di più e inseguire il sogno di esordire, un giorno, nel “calcio che conta".