Giovedì 4 luglio, il Comitato Nazionale, guidato dal Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) Carlo Pacifici, si è riunito a Roma per deliberare le nomine del Responsabile e del Coordinatore del Settore Tecnico Arbitrale per la Stagione Sportiva 2024/2025.
Spicca la riconferma, per il quarto anno consecutivo, del nostro associato Marco Falso, recentemente insignito del Premio Nazionale “Concetto Lo Bello”, come Coordinatore del Settore Tecnico Arbitrale.
Marco Falso da oltre trent’anni ha dimostrato da sempre una dedizione ineguagliabile e un impegno costante in tutti i ruoli ricoperti all’interno dell’Associazione Italiana Arbitri.
Il Settore Tecnico Arbitrale ha visto un cambio al vertice con la nomina di Antonio Damato della Sezione di Barletta come nuovo Responsabile del Settore Tecnico. Antonio Damato, ex arbitro internazionale con una carriera ricca di successi e un’esperienza significativa nelle competizioni nazionali e internazionali, porta con sé una profonda conoscenza del mondo arbitrale. Damato subentra a Matteo Trefoloni che ha guidato il Settore Tecnico con competenza e passione negli ultimi anni contribuendo in modo determinante alla crescita tecnica del movimento arbitrale italiano.
Nel commentare questa notizia, il Presidente della Sezione AIA di Formia, Vincenzo Marino, ha dichiarato: “Ero sicuro che il nostro associato Marco Falso venisse riconfermato. Il premio da lui ricevuto è la testimonianza tangibile dell’ottimo lavoro che sta svolgendo. Un sentito ringraziamento va sicuramente a Matteo Trefoloni, che ha guidato magistralmente in questi anni il Settore Tecnico, e auguro, a nome mio e di tutti gli associati formiani, un buon lavoro al neo Responsabile Damato, a Marco e a tutto il Settore Tecnico.”