Ieri, venerdì 10 dicembre, presso la Chiesa della Madonna del Carmine di Formia, gli associati della Sezione di Formia hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa in preparazione al Natale, presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta, SE Mons. Luigi Vari.
Durante la sua omelia Mons. Luigi Vari ha ricordato ai presenti che oltre ad essere degli arbitri a volte si è chiamati anche ad essere degli educatori. Su questo punto l’Arcivescovo di Gaeta si è soffermato spiegando come sarebbe bello che sopratutto coloro che sono a contatto con i più piccoli nello svolgere la funzione di direttore di gara potessero anche aiutare nella crescita personale i ragazzi che si incrociano ogni settimana. Affinchè questo possa realizzarsi – ha concluso Mons. Vari – è necessario che voi per primi rispettiate le poche ma essenziali regole della vita.
Prima della benedizione finale è intervenuto anche il Presidente della Sezione di Formia, Vincenzo Marino, che nel prendere la parola ha da subito ringraziato SE mons. Vari per le belle parole spese durante l’Omelia ma anche per aver dato da subito la propria disponibilità a celebrare questa Messa. Il Presidente Marino ha poi proseguito il suo intervento non nascondendo la propria gioia nel ritrovare finalmente i suoi associati in un evento in presenza dopo tanto tempo e augurando a tutti un felice e sereno Natale.
Al termine della Celebrazione il presidente Marino a nome di tutti gli associati ha regalato a mons. Luigi Vari la polo di rappresentanza della Sezione di Formia a testimonianza di come questo sia solo il primo di vari eventi in collaborazione con la Diocesi di Gaeta.