TIME FOR CHANGE – 8 marzo


Oggi auguriamo a tutte le donne, in particolare alle donne della nostra associazione e della nostra sezione, di continuare a lottare per far valere i propri diritti e per cambiare le cose.

Purtroppo nella nostra società fin quando ogni donna non vedrà riconoscere i propri diritti nelle piccole cose, nella vita di tutti i giorni, fin quando continueremo ad essere considerate il “sesso debole”, fin quando la mentalità di tutti non cambierà davvero la festa della donna resterà una mera ricorrenza e non un giorno in cui sentirsi davvero grate per qualcosa.

La donna va rispettata tutti i giorni non solo l’8 marzo.

Deve essere messa al centro della società civile perché con le sue capacità può rendere migliore questo mondo. La donna è la potenza della famiglia. Ha fatto tanto per avere i suoi diritti ed essere equiparata all’uomo ma, purtroppo, questo non succede. In tutto il mondo ci sono ancora donne che subiscono, ogni giorno, soprusi e discriminazioni. Bisogna lanciare un messaggio forte per far capire l’importanza che la donna ricopre nella società.

Anche nello sport le donne hanno mostrato di non essere inferiori ai colleghi uomini e hanno dimostrato che con l’impegno, la dedizione si ottengono i migliori risultati.

Meno mimose, PIU’ LIBERTA’